Vis Art

La Fiorentina si riscatta: 3-0 al Franchi contro il Cagliari. Fischi e applausi per Vlahovic

I viola tornano a vincere dopo il passo falso di Venezia. Biraghi tira un rigore al posto di Vlahovic

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 24 ottobre 2021 17:44

Bella e importante vittoria per la Fiorentina, che al Franchi vince 3-0 contro il Cagliari. Reazione dei viola dopo il brutto passo falso a Venezia, con una prestazione praticamente perfetta contro i sardi del toscano Mazzarri. E davanti agli oltre 20 mila tifosi del Franchi, con il ritorno anche del tifo organizzato sugli spalti.

 

Pronti via e Saponara, tra i migliori in campo, prova un gran tiro da metà campo e per poco non sorprende Cragno. Poco dopo è Gonzalez a sfiorare la rete con un diagonale che esce di poco, dopo una grande azione corale. Si arriva così al 21', quando l'arbitro decreta un calcio di rigore grazie al Var. Dal dischetto però non va come al solito Vlahovic, ma Biraghi, con il capitano viola che segna ed esulta sotto la Fiesole facendo il gesto per ricordare Astori (bello il ricordo di entrambe le squadre al 13' per Davide).

 

Un momento che spacca la partita, perché Vlahovic aveva già ricevuto qualche fischio al momento della lettura delle formazioni, ma sarebbe stato lo stesso attaccante a dire "non me la sento" ai compagni, per il penalty sotto la Fiesole. Fatto sta che prima di fine primo tempo Saponara colpisce un palo clamoroso e poi serve un assist facile facile a Gonzalez, per il 2-0.

 

Ad inizio ripresa Vlahovic va a segno con una grande punizione dai 25 metri, per il 3-0 viola. Poi è praticamente solo gestione, da segnalare anche alcuni applausi dai tifosi proprio al centravanti serbo (autore di una gara di sacrificio fino alla fine), la standing ovation per Saponara e il coro personalizzato a capitan Biraghi. La Fiorentina riparte, mercoledì un altro esame a Roma contro la Lazio.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.