Vis Art

La Fiorentina si butta via ad Empoli: gli azzurri vincono il derby nel finale

Clamorosa rimonta dell'Empoli al Castellani

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 27 novembre 2021 17:36

C'è Commisso, ci sono i 3 mila tifosi viola nel settore ospiti. Ma la Fiorentina assapora solo la vittoria ad Empoli e si butta via in due minuti nel finale, regalando di fatto tre punti agli azzurri nel derby metropolitano.

 

Partita a viso aperto tra le due squadre, l'Empoli ci prova con Henderson e l'ex Cutrone, la Fiorentina soprattutto con Quarta, Biraghi, Bonaventura e Saponara. Ghiotte, in particolare, le occasioni per i viola, ma il primo tempo si chiude 0-0.

 

Al 56' la partita si sblocca, con Callejon che serve una gran palla a Vlahovic e il bomber viola che insacca: 1-0 e 28° gol nel 2021, superato un mito come Hamrin come gol fatti in un anno solare. Poi Milenkovic, Bonaventura e gli altri non riescono a concretizzare il raddoppio per la Fiorentina, e l'Empoli torna così in partita all'87': cross dalla destra, uscita non perfetta di Terracciano e palla che arriva a Bandinelli, che beffa Odriozola e insacca. La Fiorentina si butta giù, Biraghi protesta e parte in pressing alto alla ripresa del gioco: l'Empoli è molto più lucido, va ad attaccare subito su quella corsia e in pochi secondi è davanti a Terracciano. Stavolta è Pinamonti che anticipa Odriozola e segna il gol della vittoria.

 

Un finale amaro per la Fiorentina, di grande gioia invece per l'Empoli. Un ritorno deludente in Italia anche per il presidente Commisso, presente al Castellani. Il derby metropolitano è degli azzurri.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.