Al Castellani il derby metropolitano Empoli-Fiorentina

Presenti sugli spalti anche i rappresentanti delle due amministrazioni comunali di Empoli e Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 25 novembre 2021 11:59

Torna dopo oltre due anni il derby metropolitano in Serie A: Empoli-Fiorentina si giocherà al ‘Castellani’ sabato prossimo, il 27 novembre alle 15.


Presenti sugli spalti anche i rappresentanti delle due amministrazioni comunali di Empoli e Firenze.


"Finalmente torna il derby toscano in Serie A. Firenze e Empoli al momento stanno esprimendo – sottolinea l’assessore allo sporto del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi – i più alti livelli di calcio che possiamo trovare nella nostra regione, e da sempre la nostra città è legata con un filo diretto al capoluogo, per questo sarà ancora più bello passare un pomeriggio di sport al Castellani. Sarà bella anche l'immancabile goliardia che caratterizza da sempre le tifoserie per questa partita, sono sicuro che la rivalità si fermerà qui e tutto il match si svolgerà all'insegna della sportività. Buona partita a tutti e forza Empoli!".



"A distanza di oltre due anni torna un derby molto sentito. Tra Firenze ed Empoli c’è una sana rivalità e sono certo che quella di sabato sarà una bella giornata di sport – sottolinea l’assessore del Comune di Firenze Cosimo Guccione – Si affronteranno due squadre che per la nostra Regione sono motivo di vanto e di orgoglio: Empoli e Fiorentina sono tra le realtà più importanti del calcio italiano, che spesso e volentieri hanno sfornato talenti che hanno poi avuto una ribalta internazionale. Sarà un derby tra due squadre forti che meritano la posizione di classifica occupata e praticano entrambe un bel gioco. Una gara da giocare con il cuore e la grinta, una prova in cui si assisterà anche a una sfida tecnica tra giocatori di prim’ordine. Buona partita e Forza Viola!".

 

La chiusura della viabilità dell’area sportiva avverrà a partire dalle ore 10.00 per consentire l’allestimento delle varie barriere attorno allo stadio. In particolare sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su Via Bisarnella/Viale Olimpiadi e tutta Via della Maratona, la strada che costeggia l’area dello stadio. I cancelli dell’impianto sportivo saranno aperti dalle 13. Il mercato dei prodotti agricoli ‘Mercatale’, in zona Via Bisarnella, anticiperà la sua chiusura alle 12.30 La ripresa della normale circolazione avverrà intorno alle 18.30 di sabato. Le attività nei locali del ‘Sotto Maratona’, dovrenno chiudere alle 10.
 

A tutti i tifosi ospiti, sono oltre 2.900 i biglietti a disposizione dei sostenitori viola, in arrivo con mezzi propri dalla zona di Firenze, il comune di Empoli ricorda che l’uscita consigliata per raggiungere lo stadio ‘Carlo Castellani’ è quella di Empoli Est. Il parcheggio a loro dedicato è in Via delle Olimpiadi, davanti al Palazzetto dello Sport ‘Albano Aramini’. In caso di arrivo di tifosi fiorentini in treno saranno predisposti bus navetta necessari al trasferimento dalla stazione di Empoli alla zona dello stadio.

 

I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 10.00 fino al termine dell’incontro: si sta parlando in particolare di Via della Maratona, dall’ingresso su Via delle OIimpiadi fino a Via Barzino (zona fontanello); i divieti di sosta valgono anche per i residenti.
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.