Tredicenne aggredita da coetanei al parco San Donato, l’assessore Funaro: ‘Episodio da condannare con forza’
Il video dell'aggressione è finito in Rete
lunedì 01 febbraio 2021 11:04
Aggredita da un gruppo di coetanei e l’episodio filmato è finito sui social. È quello che è successo a una 13enne presa di mira da alcuni ragazzini della stessa età nei giardini di parco San Donato a Firenze.
La giovane ragazza prima sarebbe stata provocata e minacciata e poi sarebbe stata colpita con schiaffi e spinte, ripresa dalle telecamere dei telefonini.
“Quello che è successo a una ragazzina di 13 anni al parco di San Donato, aggredita e filmata da un gruppo di coetanei con lo scopo di condividere il video in Rete, è da condannare con forza” ha commentato l’assessora all’Educazione Sara Funaro.
“Questo grave episodio ci deve far riflettere su cosa sta accadendo ai nostri giovani. Come Istituzioni dobbiamo essere al loro fianco e mettere in campo tutti gli strumenti necessari a contrastare e prevenire questi episodi – ha scritto ancora Funaro sulla sua pagina Facebook - Con questo scopo sono nati tanti progetti sul bullismo, con questo scopo è nato 'So.Le' per i percorsi di riparazione, con questo scopo è nato 'Scial-up' per lavorare con i nostri ragazzi su un uso responsabile della Rete”.
“Diamo la nostra massima vicinanza alla ragazza e alla sua famiglia, sperando di poterla incontrare al più presto – ha concluso il post l’assessora - Perché i nostri giovani non devono avere paura, ma devono sentirsi sicuri e tutelati. Noi siamo al loro fianco, siamo dalla loro parte”.