Vis Art

Fiorentina, pareggio d'oro a Torino: 1-1 in nove uomini contro i granata

I viola sfiorano la vittoria in doppia inferiorità numerica

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 29 gennaio 2021 23:17

Un punto a Torino in doppia inferiorità numerica. La Fiorentina torna dalla trasferta in Piemonte con l'orgoglio di essere rimasti 'in vita' in uno scontro diretto salvezza, e il rammarico per aver sfiorato una vera impresa in 9 contro 11.

 

Partenza molto buona dei viola, che sfiorano il gol con Vlahovic (palo sua assist di Ribery) e creano diversi presupposti dalle parti di Sirigu. Poi esce fuori il Toro, che colpisce a sua volta una traversa con Zaza.

 

Ad inizio ripresa la Fiorentina trova il gol grazie a Vlahovic, che insacca di destro su assist di Ribery, ma l'arbitro annulla con il Var per fuorigioco millimetrico. Al 60' poi i viola restano in dieci per il rosso diretto a Castrovilli, con l'arbitro che giudica grazie al Var da ultimo uomo il fallo al limite dell'area su Lukic. Sembra complicarsi per la squadra di Prandelli, ma poco dopo Ribery e Bonaventura si inventano una grande azione: Franck arriva così davanti al portiere, lo salta e infila in rete. Primo gol stagionale per Franck.

 

Ma passano appena 2 minuti che la Fiorentina resta addirittura in nove uomini: Milenkovic si lamenta con Belotti dopo un fallo commesso. i due vanno ad un leggero 'testa contro testa' (molto meno rispetto a quanto visto un paio di giorni fa con Ibrahimovic-Lukaku), l'attaccante granata improvvisamente va giù e mette in scena una sceneggiata con tanto di ghiaccio alla testa per minuti. Così per l'arbitro Di Bello Milenkovic vale il rosso, e Belotti il giallo. In doppia inferiorità numerica la Fiorentina resta indietro, il Torino spinge per il pari e alla fine lo trova con lo stesso Belotti, che beffa i viola all'89' (Pezzella sbaglia la lettura del cross).

 

Finisce così, con la Fiorentina che regge nel recupero e alla fine porta a casa un punto importante, restando a +7 in classifica dai granata.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.