Vis Art

Controlli nel ‘ponte’ del 25 aprile: numerose patenti ritirate e denunce a Pontassieve e nei comuni limitrofi

Denunciato anche un 40enne trovato con un grosso coltello a serramanico

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 29 aprile 2024 10:58

Intensificati i controlli nei giorni del “ponte” del 25 aprile da parte dei carabinieri sul territorio dei comuni di Rufina, Pontassieve, Pelago, Londa e San Godenzo. Nel corso dei servizi, svolti attraverso un rinforzato dispiegamento di uomini, in particolare rivolti alla prevenzione e repressione delle condotte pericolose poste in essere da chi è sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o abuso di alcool e a perseguire il reato di traffico di sostanze stupefacenti, sono stati effettuati numerosi controlli alla circolazione stradale presso le principali arterie ed in prossimità dei luoghi di aggregazione.

 

Durante questi servizi sono state identificate 121 persone ed emesse numerose contravvenzioni al Codice della strada, con il ritiro di 12 patenti. Dieci persone, inoltre, sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto effetto di sostanze stupefacenti; mentre un 40enne, trovato in possesso di un grosso coltello a serramanico, senza giustificato motivo, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere ex art. 4 L. 110/75. 

 

Segnalati in via amministrativa, ai sensi dell’art 75 D.P.R. 309/1990, alla competente Prefettura anche un 43enne, un 19enne e un 24enne per detenzione di una modica quantità di hashish, mentre un 55enne per detenzione di qualche dose di cocaina.

 

Per i soggetti deferiti alla Procura della Repubblica di Firenze vige il principio della presunzione di innocenza fino a condanna definitiva. 
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.