Vis Art

Impresa Fiorentina con la Juve. E Firenze si illumina di viola (FOTO)

Il tributo di Firenze per l'impresa dei viola

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 24 dicembre 2020 11:55

Un'impresa che rimarrà nella storia, quella di martedì sera della Fiorentina a Torino contro la Juve. Un 3-0 magico contro la rivale storica: solo il Real Madrid aveva vinto con un simile punteggio allo Juventus Stadium, dall'anno dell'inaugurazione dell'impianto bianconero. Mentre nessuna squadra in assoluto aveva vinto due volte allo Stadium: prima di martedì, la Fiorentina c'era riuscita anche con Montella in Coppa Italia nel 2015.

 

E' stata la vittoria di Prandelli, che già nel 2008 vinse a Torino contro la Juve (un 3-2 altrettanto epico). Come tributo, la Città di Firenze ha illuminato le torri di viola ieri sera. "Firenze si illumina di viola per festeggiare lo storico 0-3 di ieri sera (martedì, ndr). Un bellissimo regalo di Natale alla città. Grazie ancora ragazzi", scrive il sindaco Nardella sui social.

 

E nel frattempo arriva anche il messaggio di auguri di natale da parte del presidente Rocco Commisso, direttamente dagli Stati Uniti: 

"Cara Famiglia Viola,

in questo momento difficile per tutto il mondo voglio augurarvi un Buon Natale.

Voglio ringraziare tutti i nostri tifosi per lo straordinario sostegno che hanno sempre dimostrato alla Fiorentina ed il grande affetto che continuano a rivolgere a me ed alla mia famiglia.

Sarebbe stato facile lasciarsi trascinare e cavalcare critiche e pessimismo generale che si sono lette e sentite in continuazione da alcuni che non vogliono bene alla Fiorentina. 

Invece da voi abbiamo ricevuto cori e fuochi d’artificio, incitamento continuo, amore e affetto per i colori viola: siete stati fondamentali!

Fondamentali per la Società, per Barone e Pradè, per tutti quelli che lavorano con il colore viola addosso, per il Mister e la squadra, soprattutto in questo ultime gare, per noi  difficili e complicate.

A Torino con la Juventus sono arrivati i frutti del lavoro fatto da Cesare Prandelli e i suoi ragazzi hanno confezionato per tutti noi un regalo eccezionale da mettere sotto l’albero.

Un regalo per la Fiorentina e per i nostri tifosi, da godere insieme, uniti, come sempre, perché noi e voi siamo un gruppo unito, una famiglia.

Perchè anche nei momenti difficili, ho visto e continuo a vedere il vostro amore per questi colori e questo amore ci dà ogni giorno la forza per impegnarci sempre di più per cercare di ottenere soddisfazioni e risultati che ci rendano orgogliosi di essere della Fiorentina.

Non dimentichiamo che la strada è ancora lunga e che con lavoro e unità potremo prenderci ancora nuove soddisfazioni.

Io e la mia famiglia auguriamo un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo a tutti voi ed alle vostre famiglie, dal profondo dei nostri cuori... viola!!".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.