Vis Art

Meteo Toscana: inizio settimana con temperature in aumento, maltempo dal Primo Maggio

Previsioni del consorzio Lamma dal 29 aprile al 2 maggio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 29 aprile 2024 09:48

La settimana del Primo Maggio si apre all'insegna del cielo sereno o parzialmente nuvoloso, con temperature in aumento, con picchi fino a 29 gradi, per poi peggiorare da mercoledì con una nuova perturbazione.

 
Le previsioni giorno per giorno del consorzio Lamma.

 

Per la giornata di oggi, lunedì 29 aprile, è previsto un cielo poco nuvoloso con addensamenti in mattinata al centro-sud e nel pomeriggio nelle zone interne. Isolati rovesci pomeridiani non possono essere esclusi sull'Appennino settentrionale. Venti deboli variabili. Temperature in ulteriore aumento, punte di 26-27 °C nelle pianure interne.

 

Martedì inizialmente sereno o poco nuvoloso; sviluppo di nuvolosità cumuliforme nell'interno nel pomeriggio con possibilità di brevi e locali rovesci. Nubi in aumento in serata. Venti deboli-moderati dai quadranti meridionali sulla costa, deboli variabili nell'interno. Temperature stazionarie o in lieve aumento con punte di 27-29 °C nelle zone interne di pianura.

 

Mercoledì 1° maggio è atteso cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. Venti forti da sud sulla costa centro meridionale in rotazione a ovest. Temperature minime in aumento, massime in sensibile calo (valori generalmente inferiori ai 20 °C).

 

Giovedì nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio. Venti moderati-forti sud occidentali. Temperature massime in ulteriore lieve calo, con 15-18 °C in pianura.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.