Meteo Toscana, qualche nuvola in più e un leggero calo termico: le previsioni
Temperature sopra i valori della stagione fino al prossimo fine settimana
lunedì 19 febbraio 2024 10:21
Ancora condizioni in prevalenza stabili sulla Toscana anche se con qualche nuvola in più e un leggero calo termico. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, le temperature rimarranno tuttavia su valori superiori alla norma fino al prossimo fine settimana.
Ecco le previsioni del consorzio Lamma dal 19 al 23 febbraio 2024.
Lunedì 19 Febbraio - Cielo inizialmente nuvoloso, con schiarite già in mattinata sulle zone settentrionali fino a un cielo generalmente poco nuvoloso al pomeriggio su tutta la regione. Venti deboli variabili, temporaneamente moderati sulla costa e in Arcipelago da nord-ovest. Temperature in leggero calo.
Martedí 20 Febbraio - Cielo nuvoloso nottetempo e al primo mattino con possibili brevi piovaschi sulle zone di nord-ovest. Poco nuvoloso nel resto della giornata. Velature in transito in serata. Venti inizialmente deboli da nord-est, poi fino a moderati. Temperature minime in calo, massime in locale aumento lungo la costa.
Mercoledí 21 Febbraio - Cielo velato per nubi alte e stratificate. Ulteriore aumento della nuvolosità in serata. Venti deboli variabili, tendenti a disporsi da ovest dal pomeriggio. Temperature minime in calo con possibili gelate nei fondovalle dell'interno. Massime stazionarie.
Giovedì 22 Febbraio - Cielo coperto con deboli precipitazioni sui rilievi settentrionali, deboli ma insistenti su Apuane e Appennino nord-occidentale. Venti meridionali, inizialmente deboli con rinforzi in Arcipelago, moderati nel pomeriggio e fino a forti in serata lungo la costa. Temperature minime in aumento in pianura, massime in lieve calo.
Venerdì 23 Febbraio - Cielo nuvoloso con precipitazioni. Quota neve in Appennino attorno a 1200 m. Venti forti occidentali. Temperature in calo soprattutto le massime.