Vis Art

Ondata di freddo a Firenze, temperature in calo nella notte. Possibile presenza di ghiaccio

Stanotte la temperatura percepita potrà raggiungere i -5 gradi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 21 gennaio 2024 16:39

Un'ondata di freddo interesserà Firenze in queste ore.

 

Il Comune di Firenze fa sapere che il Centro funzionale regionale non ha ritenuto opportuno emettere alcuna allerta meteo, valutando che i fenomeni non saranno né intensi né pericolosi.


Gli esperti sottolineano per lunedì "temperature diffusamente sotto zero tra la notte e le prime ore della mattina, nelle zone di pianura e nei fondovalle". Sarà pertanto "possibile la presenza di ghiaccio molto localizzato, in particolare nei tratti stradali più umidi e generalmente meno esposti al sole durante il giorno". 


In particolare, a Firenze, le previsioni del Consorzio Lamma evidenziano che le temperature percepite dalla popolazione potranno raggiungere, stanotte e nella prima mattinata di lunedì, i -5 gradi. 
 

Queste le previsioni del Lamma per lunedì: cielo in mattinata sereno o poco nuvoloso; rapido aumento della nuvolosità dal pomeriggio a partire dalle zone occidentali. In serata possibili piogge sul nord-ovest e sulle zone settentrionali con nevicate intorno a 1300-1500 metri. Venti: deboli variabili tendenti a disporsi da sud ovest e a rinforzare dal pomeriggio. Temperature: minime in calo con inversione termica e forti ed estese gelate nei fondovalle, massime stazionarie o in lieve diminuzione.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.