Meteo Toscana, le previsioni: nuvole e qualche pioggia. Temperature in aumento
Le previsioni per la settimana
lunedì 11 dicembre 2023 16:54
La settimana in Toscana è iniziata con cielo nuvoloso e un flusso di aria umida e mite con deboli piogge sparse. Le temperature sono in aumento.
Le previsioni del LaMMA nel dettaglio
Lunedì molto nuvoloso o coperto per nubi basse associate a deboli piogge sparse o pioviggini sulle zone settentrionali e parte di quelle centrali. Parziali schiarite saranno possibili sulle zone più meridionali della regione. Venti: deboli nell'interno; moderati di Libeccio su Appennino e Arcipelago (fino a forti su Gorgona e Capraia). Temperature: in aumento, in particolare in montagna, dal tardo pomeriggio/sera anche sulle zone di pianura.
Martedì molto nuvoloso o coperto per nubi basse associate a deboli piogge o pioviggini a carattere sparso, più probabili e frequenti sul nord della regione, isolate e intermittenti su quelle centrali. Parziali schiarire al sud. Venti: deboli variabili nell'interno; fino a moderati dai quadranti meridionali lungo la costa e sull'Appennino. Temperature: in aumento, più sensibile sulle minime.
Mercoledì molto nuvoloso con piogge sparse e locali rovesci sulle zone settentrionali, in trasferimento verso sud nel corso della giornata. Venti: deboli o moderati di Libeccio con rinforzi fino a forti su costa e Arcipelago. Temperature: quasi stazionarie.
Giovedì parzialmente nuvoloso con rovesci sparsi ma con tendenza a miglioramento e ampie schiarite. Venti: occidentali in rotazione da nord est fino a moderati sulle zone meridionali. Temperature: in calo.
Venerdì sereno o poco nuvoloso. Venti: settentrionali da deboli a moderati. Temperature: minime in calo, massime stazionarie.