Meteo Toscana, la settimana inizia con cielo nuvoloso e temperature in calo: le previsioni
Nuove perturbazioni potrebbero interessare il territorio
lunedì 04 dicembre 2023 10:23
La settimana in Toscana inizia con cielo nuvoloso e temperature in calo. Nel corso della settimana due perturbazioni potrebbero interessare la Regione tra martedì e venerdì
Ecco le previsioni del consorzio LaMMA
Lunedì rapido aumento della nuvolosità con possibili isolati piovaschi nel corso del pomeriggio e precipitazioni diffuse dalla sera. Neve debole in Appennino inizialmente oltre i 1000 metri in innalzamento a 1200-1300 metri (non esclusa qualche debole nevicata anche a quote inferiori sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino). Venti: deboli, inizialmente da est, tendenti a disporsi da sud nel corso della giornata. Temperature: in calo le massime con valori inferiori a 10 °C nell'interno. Giornata fredda.
Martedì nottetempo e nella prima parte della giornata molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse e nevicate in Appennino oltre 1200-1400 metri (fino al fondovalle tra la notte e la mattina sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino). Tendenza a lento miglioramento dal pomeriggio con possibili precipitazioni sparse fino alla prima parte della sera. Venti: di Scirocco moderati con rinforzi sulla costa, altrove da deboli a moderati. Già in mattinata i venti si disporranno da nord ovest su costa e Arcipelago. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in lieve aumento.
Mercoledì poco nuvoloso. Possibili nebbie o foschie nottetempo e primo ore del mattino. Venti: deboli variabili. Temperature: minime in calo con locali gelate, massime in lieve calo intorno a 9-12 gradi.
Giovedì poco nuvoloso. Venti: deboli variabili. Temperature: minime in ulteriore lieve calo con gelate, massime stazionarie sui 10-12 gradi.