Vis Art

Meteo Toscana, la settimana prima di Natale inizia con cielo sereno: le previsioni

Marcata inversione termica

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 18 dicembre 2023 10:25

La settimana in Toscana inizia con alta pressione e tempo stabile nelle giornate di oggi e domani. Secondo le previsioni del consorzio LaMMA ci sarà una marcata inversione termica e più freddo in pianura che in montagna: stanotte temperature tra 5 e 7 °C sulle cime appenniniche, localmente sotto 0 °C in pianura.

 

Le previsioni del LaMMA

 

Lunedì sereno. Venti: deboli di direzione variabile. Temperature: massime in sensibile aumento in collina e montagna; quasi stazionarie in pianura. Marcata inversione termica.

 

Martedì sereno salvo foschie e banchi di nebbia nelle pianure interne e nubi basse sulla costa centrale in mattinata. In serata addensamenti lungo la costa. Venti: deboli o assenti. Temperature: minime stazionarie in pianura, in ulteriore aumento sui rilievi; massime pressoché stazionarie. Marcata inversione termica.

 

Mercoledì nebbia o nubi basse in mattinata. Dalla tarda mattina aumento della nuvolosità in prevalenza di tipo alto. Venti: deboli o assenti. Temperature: in diminuzione, più sensibile nei valori massimi sui rilievi. Inversione termica nelle valli.

 

Giovedì sereno o poco nuvoloso con locali banchi di nebbia in mattinata e transito di velature nel pomeriggio. Venti: deboli orientali tendenti a disporsi da sud sud-ovest dal pomeriggio. Temperature: minime quasi stazionarie; massime in lieve aumento.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.