Meteo Toscana, settimana di tempo variabile: le previsioni
Dopo il transito della perturbazione cielo in prevalenza nuvoloso e residui piovaschi
lunedì 04 marzo 2024 09:43
Come sarà il tempo nei prossimi giorni? Secondo le previsioni del consorzio Lamma, dopo il transito della perturbazione rimane molto variabile con cielo in prevalenza nuvoloso associato a residui piovaschi. Domani migliora ma occhio alle nebbie nottetempo e prime ore del mattino
Lunedì generalmente molto nuvoloso con precipitazioni isolate o sparse sulle zone meridionali in mattinata e nel pomeriggio anche sulle zone interne orientali ed in Appennino. Deboli nevicate oltre 1400 metri. Venti: deboli-moderati dai quadranti orientali, tendenti a disporsi da NO dalla sera. Temperature: massime in lieve calo.
Martedì in nottata e nelle prime ore della mattina sereno o poco nuvoloso, ma con nebbie o nubi basse sulle zone interne. Poi tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con possibilità di rovesci nelle zone interne tra il pomeriggio e la sera. Venti: deboli-moderati occidentali, in rinforzo serale sull'Arcipelago a nord di Capraia. Temperature: minime in calo, massime in aumento.
Mercoledì previsione incerta. Al momento nuvolosità variabile con precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o isolato temporale. Quota neve intorno a 1000 metri o occasionalmente inferiore in caso di rovesci intensi. Venti: deboli variabili. Temperature: minime della mattina in aumento, massime in lieve calo.
Giovedì molto nuvoloso in Appennino (crinale e zone orientali) dove saranno possibili deboli nevicate. Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso altrove con maggiori addensamenti nelle ore centrali della giornata. Venti: deboli da nord-est. Temperature: in lieve calo le minime, pressoché stazionarie le massime.
LEGGI ANCHE
Meteo, in Toscana l'inverno più caldo in Toscana degli ultimi 70 anni
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)