Firenze, prorogata la Call per entrare nel nuovo polo dell’artigianato di via Guelfa
La chiamata è aperta alle imprese artigiane della Città Metropolitana di Firenze
lunedì 19 gennaio 2026 12:58
Prorogata al 30 gennaio 2026 la presentazione delle domande per entrare a far parte del nuovo polo produttivo e dimostrativo dell’artigianato di via Guelfa, nel centro storico di Firenze, così da consentire a tutti gli interessati di partecipare.
CNA Firenze Metropolitana e Confartigianato Imprese Firenze, che si sono aggiudicate il bando promosso dalla Città Metropolitana di Firenze per riportare nel centro cittadino lavorazioni artigiane di qualità e favorire la rigenerazione urbana dell’area, hanno posticipato a fine mese la scadenza della Call per la selezione delle imprese.
Gli spazi, concessi a tariffa agevolata e calmierata e assegnati in sublocazione annuale, si trovano ai civici 79/r, 83/r e 107–108/r di via Guelfa. Qui gli artigiani potranno lavorare, raccontare il proprio mestiere e vendere le proprie creazioni.
La Call è aperta alle imprese artigiane della Città Metropolitana di Firenze. Nella selezione saranno favorite le attività dell’artigianato artistico e tradizionale, le imprese che apriranno il laboratorio al pubblico e le realtà femminili, giovanili o caratterizzate da ricambio generazionale. Conterà anche la varietà dei mestieri rappresentati all’interno del polo.
Le attività prenderanno avvio il 1° marzo 2026.
Per candidarsi è necessario compilare l’apposito modulo, disponibile insieme al regolamento sui siti e sui canali social di CNA e Confartigianato.
