Tentato omicidio a Prato, trovato l'aggressore: si è costituito spontaneamente
Si tratta di un uomo di 50 anni gestore di 4 attività di ristorazione a Prato
lunedì 27 ottobre 2025 16:13
È stato individuato l'autore della feroce aggressione avvenuta ieri, domenica 26 ottobre, tra le ore 5,30 e le 5,40, a Prato, all'altezza dell'incrocio tra via Medaglie D'Oro e via Pagli.
Si tratta di un uomo di cinquant'anni di nazionalità italiano, nativo di Napoli, residente nel pistoiese, gestore di 4 attività di ristorazione nel centro pratese, che si è presentato spontaneamente agli inquirenti e che è stato interrogato da quest'ufficio, confessando le proprie responsabilità in ordine all'aggressione. Le sue dichiarazioni, fa sapere la Procura di Prato, sono al vaglio.
La vittima, allo stato ancora in corso di identificazione, ha subito un trauma cranico e a seguito delle ferite riportate, versa tuttora in pericolo di vita con prognosi riservata presso l'Ospedale di Prato.
Sono state disposte più perquisizioni domiciliari all'abitazione e a uno dei locali gestiti dall'indagato, che hanno consentito di rinvenire le scarpe con evidenti tracce ematiche, verosimilmente indossate dal 50enne che si è assunto la responsabilità del delitto. Pertanto, la Procura ha proceduto al sequestro delle stesse.
La Procura di Prato si è avvalsa dell'apporto degli appartenenti al Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Prato.
(immagine di repertorio)
