San Valentino, cerimonia a Scandicci per celebrare le coppie che festeggiano le nozze d'oro

La sindaca ha scritto a tutte le 183 coppie residenti a Scandicci che festeggiano i 50 anni di matrimonio

1 Visualizzazioni

martedì 10 febbraio 2026 19:09

Scandicci celebrerà le coppie che nel 2026 raggiungono il traguardo delle nozze d’oro con una cerimonia in programma il 16 febbraio, alle ore 17, all’Auditorium di piazzale della Resistenza, a pochi giorni da San Valentino.

 

Nelle scorse settimane la sindaca Claudia Sereni ha scritto a tutte le 183 coppie residenti a Scandicci che quest’anno festeggiano il traguardo dei cinquant’anni di matrimonio, invitandole a partecipare a questo momento di condivisione. Le coppie che hanno aderito all’iniziativa sono state invitate a inviare anche una propria fotografia, che sarà proiettata nel corso della cerimonia.

 

Come per lo scorso anno, la manifestazione sarà arricchita da uno spettacolo di danza a cura dell’associazione Asd Tango Nuevo. Durante l’evento, la sindaca consegnerà a ciascuna coppia una pergamena personalizzata e un piccolo omaggio, un portachiavi a forma di cuore prodotto dagli studenti del Mita, come segno di riconoscenza e augurio da parte dell’Amministrazione comunale.

 

Alla serata contribuiranno anche i volontari delle associazioni Auser, che si occuperanno dell’accoglienza, e del Gruppo Il Prisma per la documentazione fotografica dell’evento.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.