Temporali forti e rischio idrogeologico, allerta meteo a Firenze nel fiorentino
Allerta meteo nel fiorentino per temporali forti e rischio idrogeologico.
sabato 12 luglio 2025 13:53
La regione Toscana ha emesso per la giornata di domenica 13 luglio un'allerta meteo con codice giallo per rischio temporali forti e rischio idrogeologico idraulico reticolo minore per le aree della Piana Fiorentina - Valdelsa-Valdera -Valdarno Superiore e Inferiore.
Bassa pressione in transito sulla Toscana a causa di una saccatura proveniente dall’Atlantico che porterà probabilità di temporali sparsi anche forti. "ll fenomeno è previsto in intensificazione dalla tarda mattinata", spiega la Protezione Civile. "Si raccomanda attenzione in particolare durante la guida e le attività all'aperto".
Per quanto riguarda la Città Metropolitana di Firenze, il codice giallo è riferito ai Comuni di Firenze, Calenzano, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa, Lastra a Signa, Scandicci, Fiesole, Pontassieve, Bagno a Ripoli, Rignano sull'Arno, Reggello, Figline e Incisa Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, San Casciano in val di Pesa, Barberino Tavarnelle, Certaldo, Montespertoli, Castelfiorentino, Gambassi Terme, Montaione, Empoli, Montelupo, Capraia e Limite, Vinci, Cerreto Guidi e Fucecchio. Restano escluse dal bollettino di allerta le aree del Mugello e della Val di Sieve e della Romagna toscana.
Allerta arancione invece sulla costa toscana e nel sud della Regione.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)