Arrestato per maltrattamenti ai genitori, si presenta a casa violando il divieto di avvicinamento

E' tornato presso la sua vecchia abitazione dove ha iniziato a citofonare insistentemente

1 Visualizzazioni

martedì 30 settembre 2025 15:08

I Carabinieri della Stazione di Certaldo, nella serata del 27 settembre, hanno arrestato in flagranza un trentenne per violazione del divieto di avvicinamento ai suoi familiari.

 

L’uomo era stato già arrestato lo scorso 17 settembre, per maltrattamenti in famiglia nei confronti dei suoi genitori, quando all’esito dell’udienza di convalida gli era stata irrogata la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, e del divieto di avvicinamento alle persone offese, nonché di comunicare con le stesse.

 

Sabato scorso tuttavia è tornato presso la sua vecchia abitazione dove ha iniziato a citofonare insistentemente. Fondamentale è stata la celerità della chiamata di un familiare effettuata al 112 ed il tempestivo intervento dei Carabinieri, che hanno consentito di fermare l’uomo. L’arrestato espletate le formalità di rito è stato trattenuto in cella di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che nella mattinata odierna, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei confronti dello stesso la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G..

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.