Malore alla guida, auto investe un operaio e si ribalta: un ferito in ospedale con l'elisoccorso
L’operaio investito è stato trasportato al pronto soccorso con l’elicottero regionale Pegaso
mercoledì 02 luglio 2025 11:59
Investito un operaio in un incidente stradale nel fiorentino. E' successo intorno alle 10.50 di oggi, mercoledì 2 luglio, nel comune di Certaldo (Firenze), in Via Toscana, dove il conducente di un’auto, in seguito ad un malore, ha perso il controllo del mezzo e investito un operaio di una ditta che stava effettuando dei lavori su dei pali dell’illuminazione pubblica.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno effettuato la messa in sicurezza della vettura che al termine della corsa si è ribaltata.
L’operaio, un uomo di 54 anni, è stato stabilizzato e trasportato al pronto soccorso di Careggi in codice giallo, con l’elicottero regionale Pegaso. Illeso il secondo operaio, mentre il conducente è sotto shock per l’evento causato.
"L’Amministrazione comunale di Certaldo esprime la propria vicinanza e solidarietà alle persone coinvolte nel grave incidente avvenuto questa mattina, mercoledì 2 luglio, in via Toscana. In particolare, il nostro pensiero va all’operaio rimasto ferito durante lo svolgimento del proprio lavoro e attualmente ricoverato in ospedale. A lui auguriamo una pronta e completa guarigione. Desideriamo inoltre esprimere sostegno al conducente del veicolo, rimasto illeso ma profondamente scosso dall’accaduto, e al secondo operaio coinvolto, fortunatamente senza conseguenze fisiche. Ringraziamo i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e tutte le forze dell’ordine intervenute con tempestività e professionalità. Continuiamo a seguire con attenzione gli sviluppi della vicenda, confidando nel miglior esito possibile per tutte le persone coinvolte".
Immagine di repertorio