Incidente a Certaldo, coinvolti un'auto e un tir che finisce fuori strada: un ferito grave
Sul posto vigili del fuoco ed elisoccorso
mercoledì 26 febbraio 2025 11:34
Incidente stradale a Certaldo: l'incidente si è verificato intorno alle 10 di oggi, mercoledì 26 febbraio, in Via delle Regioni, e ha coinvolto un mezzo pesante e un'autovettura.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco giunti che hanno garantito la sicurezza dello scenario e dato assistenza al personale sanitario.
Sul posto intervenuto anche l’elisoccorso regionale con Pegaso 1. Come riporta il 118, un uomo di 55 anni è stato portato a Careggi in codice rosso.
Sul luogo dell'incidente è stata inviata anche l’autogru dal distaccamento di Fi-Ovest, che al termine delle operazioni di soccorso e di rilievi ha effettuato il posizionamento del mezzo pesante che è uscito parzialmente fuori dalla carreggiata. Come riporta Muoversi in Toscana, la strada è chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia, tra loc. Petrazzi e Certaldo a causa di un incidente. "Per i mezzi pesanti si consiglia di utilizzare la FiPiLi e il raccordo Siena-Firenze".
AGGIORNAMENTO ORE 14.50 - È stata riaperta la circolazione sulla SR429 della Valdelsa tra Petrazzi e Certaldo. Sul posto sono ancora presenti le forze di polizia ed il personale di Città Metropolitana per terminare le operazioni di ripristino della viabilità.