Fiera di Scandicci, scattano le modifiche alla viabilità
Provvedimenti di circolazione per la Fiera
martedì 30 settembre 2025 17:51
In occasione della Fiera di Scandicci 2025, per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, il Comune di Scandicci comunica che a partire dalle ore 20 di oggi, martedì 30 settembre e fino alle ore 22 di martedì 14 ottobre, saranno attivate le seguenti modifiche temporanee alla viabilità nelle aree interessate dalla Fiera:
Via Francoforte sull’Oder
Inversione del senso unico di marcia con direzione consentita da via Turri verso piazza Boccaccio; il senso di marcia sarà ripristinato a partire dalle 22 di martedì 14 ottobre.
Via Rialdoli (tratto tra via Pantin e via Donizetti)
Senso unico temporaneo con direzione consentita da via Pantin a via Donizetti
Via Luzi
Chiusura al traffico di Via Luzi all’incrocio con via Galileo Galilei. La strada rimarrà aperta solo per residenti e autorizzati che potranno accedere da via Francoforte sull’Oder.
Via De André (tratto tra via Galileo Galilei e via Sassetti)
Istituito senso unico di marcia, con direzione da via Galileo Galilei verso via Sassetti.
Modifiche alla viabilità di via Galileo Galilei (tra via Pantin e via De Andrè) dalle ore 24 di venerdì 3 ottobre fino alle ore 24 di domenica 12 ottobre 2025. A partire da venerdì 3 ottobre alle ore 24 la strada subirà chiusure temporanee al traffico dall’incrocio con via Pantin e via De Andrè negli orari di apertura della Fiera.
La strada rimarrà invece aperta nei seguenti giorni e orari, per consentire il normale accesso all’Istituto Russell Newton nei momenti di ingresso e uscita degli studenti: lunedì 6, martedì 7, mercoledì 8 e venerdì 10 ottobre: 6:30 – 14:30; giovedì 9 ottobre: 6:30 – 8:30.
Sabato 11 e domenica 12 ottobre la strada sarà invece chiusa al traffico per tutto l'arco della giornata.
La riapertura definitiva della strada è prevista per le 24 di domenica 12 ottobre 2025.
"Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a seguire le indicazioni del personale addetto alla viabilità", scrive il Comune.