MOTOUT DI CEB GROUP: OTTIMA LA PRIMA
Il primo raduno per motociclisti della storica concessionaria del Gruppo Piaggio di Viale Guidoni è stato un successo.
lunedì 29 settembre 2025 11:49
Oltre 50 moto si sono date appuntamento sabato mattina intorno alle 9.30 presso CeB Motor, da sempre punto di riferimento a Firenze per scooter Piaggio, Vespa e negli ultimi anni anche per Moto Aprilia e Moto Guzzi.
Tanti motociclisti di ogni età, ognuno con la propria moto ma non solo; anche 10 fortunati clienti che sono riusciti a prenotare la giornata a bordo delle moto demo fornite dalla concessionaria.
“Un modo divertente e aggregante per provare una moto, fuori dal solito contesto cittadino” – dice Michele Cuccurullo, titolare della concessionaria.
In effetti, dopo una colazione offerta nel nuovo showroom dedicato al mondo moto, la distribuzione di gadget gentilmente offerti dal partner dell’evento, Motorama, negozio altrettanto storico di abbigliamento per motociclisti di Via Mannelli [facente parte del gruppo spagnolo Motocard] ed un briefing sul percorso, la giornata ha preso il via.
Assieme a PetrolHead (influencer e guida esperta), Bianca Birzu e Lorenzo Conti (altri due influencer motociclisti, molto noti sulla zona), il gruppo di centauri ha affrontato un tour di gruppo che li ha portati dapprima all’autodromo del Mugello, per poi affrontare i tre passi storici del Giogo, Futa e Raticosa, dove infine si sono fermati per un piacevole pranzo allo Chalet, tappa immancabile per gli amanti del due ruote di tutto il centro Italia.
Qui si sono svolti altri test ride sulle moto Aprilia e Moto Guzzi, con grande curiosità ed entusiasmo delle decine di avventori, in pausa nei loro giri nel Mugello.
Nel pomeriggio poi il rientro a Firenze. “Motout è il brand che ci accompagnerà da ora in poi per tutti gli eventi motociclistici sulla piazza di Firenze da noi condotti” – continua Michele Cuccurullo – “per noi è stato un esordio decisamente positivo, stiamo lavorando ad un fitto calendario per tutta la stagione 2026, sperando di mantenere alto l’entusiasmo visto quest’oggi”.
CeB Group, che unisce 4 sedi e 3 ragioni sociali su due province [CeB Motor a Firenze Nord e Sud, CeB Pikka a Scandicci e CeB Polidori a Prato] non dimentica un altro appuntamento.
“Prima di riporre la moto in vista dell’inverno, la concessionaria si prepara il prossimo 11 ottobre ad ospitare l’ultima tappa del tour nazionale di casa Aprilia, dedicato alle novità di cilindrata media, le 457.
Avremo a disposizione tante moto da provare, così da esaudire il desiderio di tanti curiosi che ancora non hanno visto da vicino RS e Tuono 457.”
Non resta che aspettare l’11 Ottobre per non farsi scappare questa altra ghiotta occasione.