Firenze, accoltellato nel centro di accoglienza: arrestato un 18enne
Un 18enne è stato accoltellato dopo una lite nel centro di accoglienza
mercoledì 19 febbraio 2025 10:01
Fermato un ragazzo di 18 anni accusato di avere accoltellato un altro 18enne presso il Cas, Centro di accoglienza straordinario, in viale Corsica a Firenze.
Il fatto è accaduto sabato 18 gennaio: un giovane cittadino tunisino era stato trasportato al Careggi ed operato d’urgenza al cuore che, in quell’occasione, gli era stato perforato da un fendente di arma bianca durante una lite. Grazie ai testimoni e alla visione dei filmati di videosorveglianza della zona interessata, i militari hanno individuato un 18enne tunisino, già noto alle forze di polizia il quale, mosso da futili motivi, avrebbe attentato alla vita del connazionale, dapprima aggredendolo con violenti calci e pugni e, infine, colpendolo al petto con un coltello.
Il risultato delle indagini ha portato al fermo del ragazzo che è stato arrestato e portato presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano. All’esito dell’udienza di convalida il GIP ha convalidato il fermo ed ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)