Firenze, aggressione al bar: 'Ruba gli occhiali ad una signora e le tira un cazzotto'
Il racconto del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino: 'Alla richiesta di restituire gli occhiali, il soggetto ha tirato un cazzotto alla signora'
domenica 02 febbraio 2025 18:41
Un'aggressione in un bar a San Jacopino. E' l'episodio avvenuto questa mattina in via Toselli a Firenze, dove un uomo avrebbe tentato di appropriarsi degli occhiali da sole di una donna, venendo accerchiato e bloccato dai presenti fino all’arrivo dei Carabinieri.
L’uomo è poi stato accompagnato presso la Stazione dei Carabinieri di Firenze Santa Maria Novella dove sono tuttora in corso accertamenti.
L'episodio è stato denunciato anche dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino. "Un uomo è entrato nella parte esterna del bar e ha rubato un paio di occhiali da sole a una signora che stava facendo colazione con la sua famiglia - racconta il Comitato - Alla richiesta sua e dei familiari di restituire gli occhiali, il soggetto ha tirato un cazzotto alla signora. Il figlio l'ha difesa e ha bloccato il malvivente. Dopo poco sono arrivati i carabinieri e l'hanno ammanettato e portato via".
"Non si può stare tranquilli neanche a fare colazione in una fredda domenica di Febbraio. Ripetiamo quartiere fuori controllo! Bisogna smettere di scegliere chi ascoltare o meno per puro gioco gogliardico e ideologico, questo sistema non fa altro che aumentare la rabbia dei cittadini. Qui tutte le istituzioni devono intervenire".
"La gente ha paura. Basta basta la sicurezza è un nostro diritto. Pronta una lettera indirizzata alla prefettura e al questore di Firenze", conclude il Comitato.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)