Immobile occupato in via Toselli a Fireze, Mirco Rufilli: 'Tavolo di confronto con Inps'
Il Presidente Quartiere 1: 'Ribadito alla dirigenza Inps l’urgenza di cercare tutte le possibili strade per risolvere la situazione'
venerdì 31 gennaio 2025 16:51
Il presidente del Quartiere 1 Mirco Rufilli ha partecipato ad un tavolo di confronto con Inps in merito alla situazione dell’immobile, occupato in parte abusivamente, di via Toselli a Firenze.
“L’Amministrazione – spiega il presidente Rufilli – ha incontrato il dirigente nazionale Inps Vincenzo Fera ed il direttore Inps Firenze Maurizio Pizzicaroli, che ringrazio, per trovare soluzioni alla questione dell’immobile di via Toselli occupato, in parte, abusivamente. A questo tavolo abbiamo ribadito alla dirigenza Inps la necessità e l’urgenza di cercare tutte le possibili strade per risolvere una situazione che sta dando preoccupazione in questa parte del nostro Quartiere. Un problema annoso e che ci portiamo dietro da tempo; abbiamo ribadito la necessità di intervenire prontamente sulla questione del ponteggio e di effettuare qualsiasi azione volta a ripristinare la legalità in questo edificio composto da numerosi appartamenti, di cui una parte consistente di proprietà proprio di Inps".
"I dirigenti Inps presenti – conclude il presidente del Quartiere 1 Mirco Rufilli – si sono impegnati ad affrontare la questione nel più breve tempo possibile convocando un ulteriore tavolo con tutti i soggetti protagonisti. Attendiamo quindi, da parte di Inps, sviluppi positivi sulla vicenda”.
"L'apertura di un tavolo di confronto tra amministrazione comunale e Inps per l'immobile di via Toselli, abbandonato e in parte occupato abusivamente, è senz'altro una buona notizia. Lo scorso settembre avevo sollecitato il Comune a intervenire, e avevo posto la questione in Consiglio comunale. Ora però occorre fare presto e bene: non ci si perda nei meandri della burocrazia ma si agisca con atti concreti per riportare la legalità in questa parte di città e per dare un futuro diverso a quell'edificio, che da anni ha portato agli abitanti solo preoccupazioni e disagi". Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi
LEGGI ANCHE
Firenze, blitz della Municipale in San Jacopino: sgombero in un immobile e intervento in un giardino
Immagine di repertorio
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)