Furto in un ambulatorio medico nel quartiere di San Jacopino: rubati un pc e un telefono
Il presidente del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino: 'Chiediamo ancora una volta più controlli'
mercoledì 25 settembre 2024 17:53
Ancora episodi di criminalità nel quartiere di San Jacopino a Firenze.
Durante l'anno un ambulatorio medico era già stato vittima di un furto, con i ladri che avevano spaccato la vetrata d'ingresso. Stavolta sono passati dal retro, forzando una piccola finestra. E' quanto, fa sapere il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino: sono stati rubati un pc, un telefono cellulare e sono stati rilevati altri danni. I ladri sono poi usciti dalla porta d'emergenza. Il personale ha immediatamente segnalato l'accaduto al 112 , sul posto è intervenuta una volante della questura di Firenze .
"Quello che continua ad accadere è la fotografia di quello che continuamente segnaliamo e denunciamo alle autorità competenti. La situazione è ancor più grave quando si colpisce questi presidi: oltre che medici, sono presidi sociali per tutti e non devono essere violati", afferma Simone Gianfaldoni, presidente del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino. "Siamo intervenuti anche noi sul posto e abbiamo raccolto il grido di aiuto".
"Succede di tutto: persone che consumano stupefacenti tranquillamente in strada, ubriachi, a giro nel quartiere come sul viale Redi. In entrambi i lati del Mugnone si spaccia tranquillamente. Si rinvengono continuamente a terra siringhe intrise di sangue e pipette per il consumo del crack. Sembra di essere tornati indietro di vent'anni e questo non è accettabile in una Firenze mai vista così in basso come ora sul fronte sicurezza. Chiediamo ancora una volta più controlli e presenza delle forze dell'ordine e della Polizia locale", conclude il presidente del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino.
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)