Vis Art

Firenze Rocks, al via la sesta edizione al Visarno: headliner Avenged Sevenfold e Tool

Due giorni di festival, sul palco anche Bowling for Soup, The Struts, Cemetery Sun, Bob Vylan, Night Verses, dEUS

1 Visualizzazioni

mercoledì 12 giugno 2024 16:29

Firenze Rocks sta per accendere le casse: giovedì 13 giugno prende il via l’edizione 2024 del Festival prodotto da Live Nation, che vedrà in questa prima serata gli Avenged Sevenfold tornare sul palco della Visarno Arena di Firenze, sei anni dalla loro ultima esibizione in Italia, proprio sullo stesso palco.

 

Gli Avenged Sevenfold, che a Firenze faranno l’unica tappa italiana, sono una delle band metal più influenti e innovative. Il loro ottavo album in studio, "Life Is But a Dream…", pubblicato il 2 giugno 2023, scritto e registrato nell’arco di quattro anni, è stato ispirato dagli scritti e dalla filosofia di Albert Camus, mostrando come la band sia totalmente radicata nell’esistenzialismo e nell’assurdismo. 

Sul palco anche i Bowling for Soup, la band punk rock più acclamata del Texas, con milioni di stream e nominata ai Grammy, che si sono distinti per la capacità di adattarsi ai tempi.

 

Il duo Bob Vylan, band dal suono unico e in continua evoluzione, che attraversa stili e generi, abbandonando il concetto di “canzone tradizionale” e abbracciando nuove dimensioni sonore, nel tentativo di creare un ponte e fondere insieme generi e sottoculture.

 

E infine i Cemetery Sun, band che ha condiviso i palchi con Blink-182, The Maine, Papa Roach e viene paragonata artisti del calibro di Twenty One Pilots e Linkin Park, grazie alla splendida chimica musicale che li contraddistingue e i testi profondi scritti dal cantante Josh Doty. 

 

Nella seconda giornata, sabato 15 giugno, gli headliner invece saranno i Tool, la storica band americana avanguardia del progressive metal protagonista rinomati per le loro esibizioni dal vivo, caratterizzate da una produzione visiva sofisticata che integra elementi di arte, video e luci, creando esperienze multisensoriali che vanno oltre il semplice concerto. 

La band ha scelto di fare ritorno a Firenze Rocks dopo cinque anni di assenza dal nostro paese.

 

The Struts, gruppo rock britannico che si è guadagnato una reputazione globale come gruppo imperdibile dal vivo. Irrompendo sulla scena con "Could Have Been Me", da allora hanno pubblicato tre album (che comprendono collaborazioni con personaggi di spicco come Robbie Williams, Kesha, Tom Morello e Joe Elliott e Phil Collen dei Def Leppard) ottenendo più di 850 milioni di streaming on-demand e registrando il tutto esaurito in tutto il mondo. 

 

dEUS, la rinomata rock band belga dal sound elegante e inconfondibile, conosciuta per il loro stile musicale eclettico che combina elementi di rock alternativo, indie rock, art rock e influenze sperimentali. 

E infine i Night Verses. La band californiana, dotata di una grandissima capacità creativa, è rinomata per aver sconvolto le regole del progressive metal. 

 

I biglietti per le giornate di giovedì 13 giugno e sabato 15 giugno sono disponibili.

 

 

LINE-UP E ORARI

21:30     AVENGED SEVENFOLD

19:30     BOWLING FOR SOUP

17:45     BOB VYLAN

16:30     CEMETERY SUN

21:30     TOOL

19:30     THE STRUTS

17:45     dEUS

16:30     NIGHT VERSES

 

Apertura porte per entrambe le giornate: ore 15:00

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.