Joe Barone, le condizioni restano critiche. Il bollettino della Fiorentina: 'Ogni previsione è fuori luogo'
Il Dg viola rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano
lunedì 18 marzo 2024 12:16
Restano critiche le condizioni di Joe Barone. Ad aggiornare sulla situazione è la società viola, che in tarda mattinata ha diramato un nuovo bollettino medico sulle condizioni di salute del Direttore generale Barone, che si trova da ieri ricoverato al San Raffaele di Milano in seguito ad un arresto cardiaco.
"ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero. Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo".
"La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del Professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento".
Il malore nel pomeriggio di ieri, domenica, in un albergo nei pressi di Bergamo, dove Barone si trovava per la partita che la Fiorentina avrebbe dovuto disputare alle 18 contro l'Atalanta, partita che poi è stata rinviata.
"La Famiglia Barone, la Famiglia Commisso e tutta la Fiorentina, in questo momento di profondo dolore, desiderano ringraziare la Lega Serie A, l'Atalanta e la F.I.G.C. per la vicinanza e la sensibilità dimostrata nei confronti della società Viola e del Direttore Generale Joe Barone", si legge in una nota pubblicata nel pomeriggio sui canali ufficiali della Fiorentina.
"Sono ore di ansia e grande preoccupazione. Il nostro pensiero da ieri è tutto per te Joe, che non sei solo il direttore della nostra Fiorentina, ma da tempo anche un caro amico. Non ho mai conosciuto in vita mia un combattente più tenace di te. Ti aspettiamo presto a Bagno a Ripoli, sorridente e con il piglio che ti contraddistingue", è il messaggio di Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli, dove ha sede il Viola Park.
Anche il Consiglio comunale di Firenze ha espresso vicinanza alla famiglia Barone. “Tutto il Consiglio comunale – ha detto il presidente Luca Milani in rappresentanza di tutta l’assemblea di Palazzo Vecchio – intende stringersi intorno alla famiglia del direttore generale della Fiorentina Joe Barone in questo momento molto critico per la sua salute. Ci auguriamo tutti che si possa risolvere la situazione in maniera positiva”.