Vis Art

Crollo nel cantiere, lutto cittadino a Firenze: eventi annullati in città

Il lutto cittadino è stato deciso dal sindaco Dario Nardella in un’ordinanza

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 16 febbraio 2024 20:01

In seguito alla proclamazione del lutto cittadino a Firenze per il tragico crollo nel cantiere di via Mariti, sono molti gli eventi annullati in città.


Il lutto cittadino è stato deciso dal sindaco Dario Nardella in un’ordinanza “raccogliendo lo spontaneo sentimento dei cittadini per manifestare in modo tangibile e solenne il dolore della città, così profondamente ferita dall’accaduto”.
 

L’ordinanza invita “gli organizzatori pubblici di manifestazioni o spettacoli ad annullare, ovvero rinviare, in segno di rispetto, gli eventi programmati nelle intere giornate del 17 e 18 febbraio; le scuole superiori a promuovere, non appena possibile, in accordo con le autorità scolastiche competenti, autonomi momenti di riflessione e di approfondimento sul tema della sicurezza sul lavoro”.

 

La Partita dell’Assedio, prevista per domani, sabato 17 febbraio, non sarà disputata. 

 

L’iniziativa che prevedeva la premiazione dell’VIII edizione de “I profumi di Boboli” prevista per domani, sabato 17 febbraio alle 12, è annullata. La manifestezione si terrà, sempre in Sala Firenze Capitale, a Palazzo Vecchio, sabato 2 marzo 2024. 


Annullato anche il Carnevale di Pace. "Con enorme dispiacere e grande dolore – spiega il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – si comunica che, in relazione al gravissimo incidente accaduto stamani sul cantiere di via Mariti, la manifestazione festa del Carnevale di Pace Q4 di domenica è annullata per il grave lutto che ha colpito la nostra città, esprimendo la nostra vicinanza e piena solidarietà alle famiglie delle vittime". 


L’assessorato allo sport invita tutte le federazioni sportive, enti di promozione sportiva e società sportive a far effettuare un minuto di silenzio all’inizio di ogni competizione di qualsiasi disciplina sportiva in programma in questo fine settimana.

 

Anche presidente della Regione Eugenio Giani ha proclamato il lutto regionale per la giornata di domani. Sono state rinviate a sabato e domenica prossimi, il 24 e 25 febbraio le sfilate e gli appuntamenti per il Capodanno Cinese 2024 di Prato, fissate per domani 17 febbraio e domenica 18. Sono state rinviate anche le celebrazioni per l’Elettrice Palatina, inizialmente previste per il 17 e 18 febbraio.

 

 

QUI LA NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO SUL CROLLO NEL CANTIERE

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.