Vis Art

Taglio di fondi all’Istituto degli Innocenti, Gianassi e Nardella: ‘Venga fatta chiarezza’

Tagliati due milioni di euro di fondi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 04 gennaio 2024 20:15

Con la manovra di bilancio il Governo ha tagliato due milioni di euro all’Istituto degli Innocenti di Firenze, passando dai 5 prefissati a 3. Sono risorse destinate alle attività istituzionali del Centro nazionale di documentazione e di analisi per l'infanzia e l'adolescenza”. Denuncia così il taglio dei fondi all’istituto fiorentino attraverso una nota il deputato Dem, Federico Gianassi.

 

Gianassi parla di “Una scelta sbagliata, e non è la prima verso la città dopo che sono state perse le risorse del PNRR per lo stadio, mentre per la città di Venezia è stata trovata una soluzione alternativa, e dopo il taglio dei 30 milioni per la tramvia”. “L’Istituto è una realtà che da oltre 600 anni si occupa di politiche per l’infanzia e che rappresenta un’eccellenza nazionale – conclude Gianassi – Spero che il governo corregga questo errore, l’ennesimo a scapito della città di Firenze”.

 

Un altro taglio a Firenze”: è così che commenta la notizia il sindaco Dario Nardella. “Dopo la tramvia, il Governo Meloni taglia risorse sull’infanzia con due milioni in meno all’Istituto degli Innocenti che da oltre 600 anni si prende cura dei più piccoli – scrive in un post pubblicato sui social network Nardella - È davvero inaccettabile. Pretendiamo che venga fatta chiarezza”.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.