Vis Art

Il Governo taglia 30 milioni per la tramvia Firenze-Campi. Nardella: 'Una vergogna'

Confermato il taglio dei 30 milioni: 'Il Governo penalizza ancora la città di Firenze'

1 Visualizzazioni

sabato 30 dicembre 2023 10:16

Confermato il taglio di 30 milioni di euro che erano destinati alla tramvia Firenze-Campi. Dopo la scelta del Governo nella manovra di bilancio, anche la Camera ha respinto l'atto del deputato fiorentino Gianassi che proponeva il ripristino dei fondi.

 

"È stato respinto dalla maggioranza un mio atto per ripristinare i 30 milioni tagliati dal governo alla tramvia di firenze che unisce la Leopolda alle Piagge", spiega sui social Federico Gianassi, deputato Pd ed ex assessore al bilancio e al commercio del Comune di Firenze. "La scelta di Governo e maggioranza è sbagliata e ingiusta. Sbagliata perché trovano le risorse da 11-12 miliardi per il Ponte sullo stretto ma tagliano alle tramvie delle città. Ingiusta perché ancora una volta il Governo penalizza la città di Firenze. Ma non ci piegheremo e continueremo a chiedere che queste risorse che spettano a Firenze siano restituite alla città".

 

Sui social arriva anche il commento del sindaco di Firenze, Dario Nardella: "Confermato il taglio di 30 milioni alla tramvia Firenze-Campi nonostante i tempi di esecuzione siano rispettati. Se sei una città di centrosinistra il governo Meloni ti punisce così. Una vergogna".

 

LEGGI ANCHE:

Tramvia, il punto sulla Linea 4: maxi gara da 570 milioni di euro e tre progetti di viabilità

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.