Vis Art

Manovra di bilancio, Gianassi: 'Cancellati 30 milioni per la tramvia di Firenze'

Nardella: 'Sconcertante, ci vuole rispetto. Ma i fiorentini non hanno l'anello al naso'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 16 novembre 2023 18:49

"Nelle pieghe della manovra di bilancio, che ora è al Senato, c’è scritto che nel 2024 vengono cancellati 30 milioni previsti per la tramvia di Firenze". E' la denuncia di Federico Gianassi, deputato Pd ed ex assessore di Firenze.

 

"Prima hanno perso i 55 milioni per lo stadio di Firenze e non li hanno reintegrati come invece è avvenuto per Venezia", continua Gianassi. "Ora tocca a queste risorse previste nel bilancio statale per la tramvia di Firenze. Il Ponte sullo stretto è forse più importante? C’è un problema del Governo con la città di Firenze? In ogni caso noi ci batteremo perché siano subito ripristinate le risorse che spettano alla città".

 

“La denuncia dell’onorevole Federico Gianassi, che ha scoperto nella manovra un taglio di ben 30 milioni di euro sulla tramvia di Firenze, è sconcertante", commenta il sindaco di Firenze, Dario Nardella. "Ancora una volta questo Governo, e in questo caso la Lega in particolare, taglia risorse alla città, soldi preziosi per realizzare opere pubbliche e trasporti per i cittadini. E’ ormai evidente che il Governo Meloni abbia come obiettivo quello di fare campagna elettorale privando Firenze di decine di milioni di euro. Lo hanno fatto con lo stadio Franchi, poi con i Piani urbani integrati, ora con la tramvia, ma se pensano che facendo un dispetto a Firenze e ai fiorentini vinceranno le elezioni si sbagliano di grosso. I fiorentini non hanno l’anello al naso. Ci vuole rispetto e amore per la città, oltre al senso delle istituzioni che evidentemente a questo Governo manca del tutto”.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.