Vis Art

Firenze, più di 30mila persone per la notte di Capodanno in città

Piazza della Signoria gremita per Diodato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 01 gennaio 2024 17:23

Capodanno con 30mila persone a Firenze. 

 

"Firenze festeggia il Capodanno con musica e gioia nelle sue piazze piene di bellezza e cultura. Lasciamo un 2023 pieno di ricordi, emozioni, con il dolore delle guerre. Spalanchiamo il cuore e la mente a un 2024 che ci prepariamo a vivere con energia, speranza, rispetto, fiducia. Buon anno a tutte e tutti!", ha detto il sindaco Dario Nardella, presente in piazza della Signoria ieri sera per l'evento centrale del Capodanno di Firenze, che ha visto cantautore Diodato ospite d'eccezione della serata.

 

"Con la presenza a capodanno di più di 30 mila persone in tutta la città, è stata necessaria anche quest’anno una pulizia straordinaria. Questa mattina sono venuto a ringraziare gli operatori attivi dalle 5. In questo primo dell’anno abbiamo 200 persone e 60 mezzi dell’azienda Alia Servizi Ambientali al lavoro per ripulire completamente il centro e i quartieri. Grazie!".

 

Sei le piazze coinvolte negli eventi del Capodanno, dalle ore 22 all'1 di notte: oltre a piazza della Signoria, in piazza Santissima Annunziata con il jazz di Circolo Exwide, in piazza San Giovanni con i cori gospel di Musart, in piazza Santa Croce con l’orchestra di Toscana Classica, in piazza del Carmine con l’orchestra pop di Anfiteatro 2010 e in piazza Santo Spirito e Oltrarno con la Marching band itinerante di Music Pool. 

 

 

Foto dalla pagina Facebook di Dario Nardella

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.