Vis Art

Firenze, sospesa la licenza di un minimarket

Abituale ritrovo di persone moleste, di recente ferito un uomo con un collo di bottiglia rotta

1 Visualizzazioni

giovedì 24 agosto 2023 13:17


Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 23 agosto 2023, i Carabinieri hanno dato esecuzione ad un decreto di sospensione della licenza per 7 giorni, ai sensi dell’art. 100 del TULPS, emesso dal Questore di Firenze nei confronti del titolare di un minimarket di via Palazzuolo.

 

Da tempo i Carabinieri, nel corso dei servizi di controllo del territorio e in occasione di interventi d’iniziativa o su richiesta pervenuta al 112, avevano documentato come il locale fosse "un abituale luogo di ritrovo di soggetti molesti e elevata pericolosità sociale, nonché come nei pressi del medesimo locale si fossero verificati diversi episodi delittuosi", fa sapere l'Arma. Da ultimo, una rapina subita da un peruviano, ferito alla schiena con il collo di una bottiglia rotta da un nordafricano non meglio indicato.

 

L’attività documentata dall’Arma rientra nella più ampia attività di controllo della aree limitrofe alla Stazione di Santa Maria Novella, attività che ha portato, sempre su proposta dai Carabinieri, alla recente sospensione della licenza di un bar, anch’esso situato in via Palazzuolo.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.