Vis Art

Rapina una donna all’Isolotto, arrestato un 37enne dopo un lungo inseguimento alle Cascine

L’uomo avrebbe anche aggredito gli agenti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 22 agosto 2023 15:27

Lungo inseguimento ieri sera alle Cascine terminato con l’arresto di un 29enne accusato di aver rapinato una donna all’Isolotto.

 

Secondo quanto ricostruito la vittima, una 37enne di origine straniera, poco prima delle 23 stava parlando al telefono lungo via Baccio Bandinelli, quando avrebbe incrociato uno sconosciuto che improvvisamente avrebbe tentato di prenderle il cellulare dalle mani. La signora avrebbe resistito con tutte le sue forze, ma a questo punto il tentativo di scippo si sarebbe trasformato in una vera e propria rapina: l’aggressore, un 29enne di origine marocchina, avrebbe preso a pugni e colpito la malcapitata fino a farla cadere a terra. Una volta preso l’Iphone il rapinatore si sarebbe poi allontanato fuggendo verso il parco delle Cascine.

 

La donna è stata soccorsa da un passante che ha dato l’allarme al 112Nue. Dall’altra parte del fiume, gli agenti in borghese del Commissariato di Rifredi che stavano facendo una serie di controlli proprio all’interno del parco fiorentino, appresa la notizia, non ci hanno messo molto ad individuare il fuggitivo.

 

È scattato subito un lungo inseguimento tra la vegetazione e le strade che attraversano l’area verde. Alla fine il 29enne è stato raggiunto e fermato sia dai poliziotti di Rifredi che dalle pattuglie di via Zara. Prima di essere definitivamente bloccato dalla Polizia di Stato, avrebbe anche aggredito gli agenti per cercare di scappare e provato a liberarsi della refurtiva, poi recuperata a terra.

 

Il 29enne, incensurato, è finito in manette con l’accusa di rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Poco dopo la legittima proprietaria è potuta rientrare in possesso del suo Iphone.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.