Vis Art

Firenze, tentata rapina ad un’anziana nell’androne del palazzo: in manette un 40enne

La rapina è avvenuta lo scorso aprile

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 24 agosto 2023 12:21

Tentata rapina ad un’anziana nell’androne del palazzo.

 

Nella mattinata di ieri, 23 agosto, la polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino albanese di 40 anni indagato per tentata rapina aggravata e lesioni ad un’anziana.

 

Lo scorso aprile un condominio in zona Rifredi fu infatti teatro di un violento tentativo di rapina nei confronti di una donna di 82 anni. La vittima sarebbe stata aggredita alle spalle da uno sconosciuto dopo aver varcato la soglia del portone dello stabile. L’uomo l’avrebbe seguita e, una volta raggiunta all’interno del palazzo, avrebbe provato a portarle via la borsa che la donna aveva a tracolla.

 

La signora, come riferisce la polizia, avrebbe raccontato di aver opposto resistenza e il malintenzionato l'avrebbe così colpita con calci e pugni. Da una delle tasche dell’aggressore sarebbe scivolato fuori un vecchio telefono cellulare che gli agenti hanno poi ritrovato sul pavimento. L’apparecchio sequestrato avrebbe svolto un ruolo fondamentale nelle indagini.

 

Gli agenti sono riusciti, attraverso una serie di accertamenti tecnici, a risalire alla persona che secondo gli investigatori lo avrebbe avuto al seguito proprio il giorno del delitto. L'uomo è stato rintracciato e accompagnato al carcere fiorentino di Sollicciano.

 

Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini preliminari.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.