Spinto e rapinato di un orologio da 33mila euro: i ladri riescono a scappare dopo un lungo inseguimento
Prima a bordo di un'auto, poi a piedi: indagini in corso per rintracciare i ladri
martedì 08 agosto 2023 10:06
I Carabinieri, nel primo pomeriggio di domenica 6 agosto 2023, a seguito di una segnalazione al numero unico di emergenza 112, sono intervenuti per una rapina dell’orologio in danno di un turista di origini indiane presente in zona Reggello.
Nello specifico due uomini, parzialmente travisati da mascherina chirurgica, dopo aver spinto l’uomo, con un gesto fulmineo gli hanno tolto l’orologio, dal valore di 33mila euro, dal polso, dandosi alla fuga a bordo di un’auto.
Immediatamente intercettati, ne è scaturito un lungo inseguimento con diverse pattuglie dei Carabinieri, terminato poi nei pressi del casello autostradale Incisa-Reggello, dove i due uomini hanno abbandonato l'auto dandosi alla fuga nella fitta vegetazione che costeggia il tratto autostradale. Da lì sono stati inseguiti a piedi dai militari, ma sono riusciti a dileguarsi definitivamente.
L’auto utilizzata è stata sottoposta a sequestro per successivi accertamenti. Nessuno ha riportato ferite in merito all'accaduto, fa sapere l'Arma. Indagini in corso da parte dei Carabinieri supportati dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Firenze.