Firenze, spaccia cocaina e viene trovato con 20 grammi di droga: arrestato
Controllato dopo le segnalazioni
sabato 29 luglio 2023 13:22
Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, i Carabinieri hanno arrestato un 43enne potentino, domiciliato a Firenze, per detenzione ai fini di spaccio.
Nei giorni scorsi i militari avevano avuto notizia che nei pressi di Piazza Beccaria, un barista originario del sud Italia era dedito a una consolidata attività di spaccio. Predisposto, quindi, mirato servizio, l’uomo veniva sottoposto a controllo di polizia mentre usciva di casa per cedere una dose di sostanza stupefacente all’acquirente di turno, fa sapere l'Arma, e venivano rinvenuti sulla sua persona e all’interno della sua abitazione 20 grammi di cocaina suddivisa in dosi, materiale per il confezionamento e una cospicua somma di denaro contante, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro. L’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa della celebrazione del rito direttissimo fissato nella mattinata odierna, dove l'arresto è stato convalidato ed è stata applicata la misura dell'obbligo di presentarsi alla P.G..