Firenze, raffica di controlli alle Cascine e alla stazione: arresti e denunce per spaccio e furto
Due persone sono state arrestate in flagranza di reato e due denunciate per l’ipotesi di spaccio di sostanza stupefacente
martedì 23 maggio 2023 14:05
Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Firenze, collaborati da una unità cinofila antidroga e dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, hanno effettuato una serie di controlli in Piazza della Stazione e nelle vie adiacenti e presso il Parco delle Cascine, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, in specie lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Due persone sono state arrestate in flagranza di reato e due denunciate per l’ipotesi di spaccio di sostanza stupefacente, una è stata arrestata per l’ipotesi del reato di evasione e una denunciata per furto aggravato di profumo, asportato sabato pomeriggio dal negozio Tigotà.
Nel dettaglio, come si apprende dall'Arma, sabato 20, un fiorentino classe ’97, è stato trovato in possesso di circa 160 gr. di hashish, un bilancino di precisione e la somma di 890 euro, in piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita, ed è stato arrestato. Sempre sabato sono stati denunciati per i reati di spaccio un fiorentino, classe ’89, e un marocchino, classe ’96, che sottoposti a controllo sono stati trovati in possesso, rispettivamente di 50 e 10 gr. di hashish.
Il 21 domenica, un cittadino tunisino classe ’75, sottoposto a controllo al Parco delle Cascine, è stato trovato in possesso di 25 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 20 euro ritenuti provento dell’attività illecita. Nel pomeriggio di domenica, un cittadino senegalese di 33enne, già agli arresti domiciliari, ha violato la misura ed è stato sorpreso mentre percorreva a piedi Piazza della Stazione, ed è stato arrestato.
Il servizio ha visto anche il contributo dell’unità cinofila antidroga del Nucleo Cinofili di Firenze, le unità, composta dai militari conduttori e dai pastori tedeschi “Batman” e “Tani”.
Le persone tratte in arresto verranno giudicate con il rito direttissimo fissato nel corso della giornata (arresto per rvasione convalidato, applicata misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico).
Nel corso del servizio sono state complessivamente controllati 90 persone, 40 veicoli ed elevate 4 sanzioni per la violazione del codice della strada.
Immagine di repertorio