Vis Art

Gli ex calcianti in campo a favore dell’ATT. Caterina Bellandi sarà Leggiadra Madonna

Partita di beneficenza da parte degli ex calcianti ad ingresso gratuito

1 Visualizzazioni

mercoledì 14 giugno 2023 10:58

Il 18 giugno alle 18.00 gli ex calcianti dell'Associazione 50 Minuti scenderanno in piazza Santa Croce per una partita di Calcio Storico a favore dell’Associazione Tumori Toscana.

 

Dopo la partita dell’Assedio disputata a febbraio sempre a favore dell’ATT, i calcianti si sono messi di nuovo, con grande entusiasmo, a disposizione dell'Associazione presieduta da Alessandro Augier per aiutare i malati di tumore che ogni giorno vengono curati a casa gratuitamente dall’ATT.

 

Il programma prevede la partenza del Corteo della Repubblica Fiorentina da Palagio di Parte Guelfa e l'arrivo in piazza Santa Croce dove, dopo lo schieramento, ci sarà l'esibizione dei Bandierai degli Uffizi. Magnifico Messere della partita sarà Roberto Pedullà, uno dei più importanti allenatori di rugby e di calcio storico.

 

Leggiadra Madonna sarà invece Caterina Bellandi - conosciuta come Zia Caterina - che da anni con il suo taxi Milano 25 accompagna con il sorriso i bambini in ospedale per sottoporsi alle terapie.

 

Gli spettatori potranno liberamente assistere alla partita dalle tribune allestite in piazza; saranno presenti i volontari dell’ATT per raccogliere le offerte a supporto delle cure domiciliari oncologiche gratuite.

 

Per l’occasione è stata inoltre realizzata una t-shirt dedicata all’evento il cui ricavato sarà anch’esso devoluto a sostegno dei malati di tumore curati a domicilio.

 

“Ringrazio Alessandro Augier e tutti i calcianti per avere di nuovo scelto l’ATT come beneficiaria di questa partita dove a vincere sarà la solidarietà e il grande spettacolo all’insegna della tradizione fiorentina più autentica”- ha detto Giuseppe Spinelli, Presidente ATT.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.