Farmaceutico Militare, Mattarella a Firenze per i 170 anni dello Stabilimento
Cerimonia con il Presidente della Repubblica
martedì 13 giugno 2023 18:24
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà presente il prossimo lunedì 19 giugno, nella mattinata, a Firenze in occasione del 170° anniversario dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare e per visitare l’Istituto Geografico Militare.
Il Capo dello Stato tornerà a Firenze dopo la giornata del 27 maggio scorso, quando presenziò alle celebrazioni per il centenario della nascita di Don Milani e al 30esimo anniversario della strage dei Georgofili.
Mattarella interverrà dallo stabilimento di via Reginaldo Giuliani insieme alle alte cariche civili e militari, istituzioni, associazioni e persone che hanno determinato il successo del Chimico Farmaceutico nel corso degli anni.
Il calendario delle celebrazioni si concluderà con la rassegna teatrale del 6 ottobre, basata sul libro “È raro oppure meglio mamme”, dedicato all’impegno sociale del Chimico Farmaceutico nell’ambito della produzione di farmaci orfani destinati alla cura delle malattie rare. L’evento, in collaborazione con la Compagnia delle Seggiole, consisterà nella coinvolgente narrazione di diverse testimonianze contenute nel volume, a conferma del ruolo cruciale che questa struttura unica nel suo genere ha assunto dal punto di vista sanitario e farmacologico.