Vis Art

Torna la raccolta alimentare in 119 punti vendita di Unicoop Firenze

I generi alimentari più richiesti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 05 maggio 2023 10:28

Sabato 6 maggio torna la raccolta alimentare in 119 punti vendita di Unicoop Firenze. Sarà possibile contribuire facendo spesa in 94 punti vendita Coop.fi e in 25 Coop Terre di Mezzo della provincia di Siena ed Arezzo.

 

La raccolta alimentare è promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie insieme a Unicoop Firenze, con la collaborazione delle sezioni soci e delle oltre 200 associazioni che la cooperativa affianca nelle iniziative di contrasto all’emergenza alimentare. Saranno alcune centinaia i volontari coinvolti, insieme alle sezioni soci Coop.

 

Soci e clienti che si recheranno nei punti vendita della cooperativa troveranno uno speciale allestimento che metterà in evidenza i generi alimentari di base, quelli indispensabili per chi vive in condizioni di bisogno. Basterà metterli nel carrello e, dopo aver pagato la spesa alla cassa, lasciarli ai volontari che li destineranno alle persone in difficoltà sul territorio. I prodotti donati da soci e clienti verranno direttamente ritirati dalle associazioni e dalle Caritas della regione.

 

I generi alimentari più richiesti sono olio d’oliva e di semi, farina, pasta, conserva, carne, tonno e legumi in scatola, succhi di frutta, latte a lunga conservazione, prodotti per la prima colazione, prodotti per i bambini, di igiene personale e cura della casa.

 

L’elenco dei punti vendita e lista dei generi alimentari da donare sono disponibili su https://coopfi.info/alimenta-la-solidarieta

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.