Firenze, derubata della borsa per strada: denunciati due minorenni per furto con strappo
La donna ha raccontato di essere stata raggiunta alle spalle e derubata della borsa
venerdì 24 marzo 2023 13:32
Il fatto risale al pomeriggio di ieri, giovedì 23 marzo, quando intorno alle ore 18.30, a seguito di una segnalazione al 112, i carabinieri sono intervenuti a Firenze, in via Tozzi, incrocio con via D’Annunzio, dove era stato segnalato un furto con strappo di una borsa in danno di una donna.
I militari, giunti sul posto, si sono messi in contatto con la vittima che ha raccontato che mentre stava camminando è stata raggiunta, alle spalle, da due giovani, dei quali ha descritto dettagliatamente l’abbigliamento, che le hanno afferrato la borsa riuscendo a portarla via. Immediatamente sono state diramate le ricerche e, grazie alla descrizione fatta dalla vittima, nonché alle dichiarazioni di alcuni testimoni, i due giovani sono stati rintracciati, come si apprende dai carabinieri.
I due, minori, ormai scoperti, hanno consegnato la borsa dove all’interno vi erano i documenti, 180 euro, la macchinetta per misurare l’insulina con relative medicine per la malattia della vittima (diabetica). La refurtiva è stata riconsegnata alla donna. Dall’interno però, mancavano 1000 euro che i giovani hanno detto di avere nascosto sotto una siepe, dove precedentemente avevano occultato anche la borsa. Le ricerche della somma hanno dato però esito negativo anche perché, precisano i militari, i riferimenti forniti non erano precisi.
I minori, che sono stati deferiti alla competente A.G., dopo le formalità sono stati affidati ai propri genitori.