Incendio in un appartamento a Sesto: perdono la vita due persone di 25 e 51 anni
Dal piano superiore è stata portata in salvo una donna disabile, portata in codice rosso in ospedale
lunedì 06 marzo 2023 09:02
Hanno perso la vita due persone in un incendio a Sesto Fiorentino. E' successo nella notte in via della Sassaiola, nella zona di Quinto Basso, in un appartamento monofamiliare composto da piano terra e primo piano.
Sul posto, intorno alle 4.30, sono intervenuti i Vigili del fuoco, che entrati all’interno dell’appartamento hanno estinto l’incendio, sviluppatosi al piano terra, ed effettuato la ricognizione dell’edificio completamente invaso dai fumi della combustione.
Dal piano superiore è stata estratta e portata all’esterno in vita una donna disabile che è stata affidata al personale medico del 118. La donna, 83 anni, è stata portata in ospedale in codice rosso.
Sempre al piano superiore i Vigili del fuoco hanno portato all’esterno un uomo e una donna, per i quali il medico ha purtroppo constatato il decesso. A perdere la vita zia e nipote, Francesca e Luca Faggi, di 51 e 25 anni.
"Una tragedia terribile che ha colpito stanotte la nostra città e che ci lascia senza parole. Un pensiero commosso di condoglianze e di vicinanza ai familiari", le parole di cordoglio del sindaco di Sesto Lorenzo Falchi.
Immagine di repertorio