Vis Art

Firenze, le ruba lo smartphone e la strattona: rintracciato dai carabinieri

Il giovane aveva il divieto di dimora nella provincia di Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 03 marzo 2023 10:54

Nella serata del 27 febbraio i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Firenze a carico di un 23enne romeno.

 

Le indagini, scaturite dalla querela presentata dalla vittima, hanno consentito di raccogliere elementi indiziari a carico dell’indagato, già noto alle forze dell’ordine per episodi simili, il quale si sarebbe reso responsabile di una rapina a danno di una 45enne nell’11 agosto scorso.

 

Secondo quanto raccontato ai carabinieri la vittima, in crisi depressiva, aveva intenzione di acquistare una dose di stupefacente nella convinzione che la stessa potesse risultare utile ad alleviare le proprie sofferenze. Nei pressi di via del Gignoro avrebbe così chiesto all'indagato di cedergli una dose di cocaina.

 

Il 23enne, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, avrebbe dunque acconsentito a patto di essere accompagnato in auto in un posto sicuro. Giunti in via Bonomi Ivanoe sarebbe sceso dall’autovettura della vittima che, in quel momento, si sarebbe accorta della mancanza del suo smartphone. Intuendo che gli fosse stato sottratto lo avrebbe reclamato. L’indagato avrebbe così reagito strattonando e spintonando la donna per poi scappare lasciandola a terra.

 

Il giovane, rintracciato dai carabinieri in via Dalla Chiesa, è stato sottoposto alla misura coercitiva. Il procedimento penale nei suoi confronti è in fase di indagini e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.