Firenze, lite in un capannone occupato: aggredito un 37enne
La vittima si è risvegliata in ospedale e ha raccontato l'accaduto
sabato 21 gennaio 2023 11:05
Nella serata di ieri, venerdì 20 gennaio, poco prima delle 19, sanitari del 118 sono intervenuti in capannone occupato e abbandonato in via Fanfani, a Firenze, per soccorrere un uomo che era stato aggredito. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, allertati dal personale sanitario.
Secondo quanto si apprende dai militari, l'uomo aggredito, un 37enne senegalese, con precedenti per reati in genere, si è risvegliato in ospedale, intossicato da alcol e stupefacenti, e ha riferito di una lite scaturita per futili motivi, che sarebbero riconducibili alla convivenza tra senza fissa dimora nel medesimo capannone occupato in via Fanfani. Al culmine della discussione 4 o 5 soggetti ignoti lo hanno percosso.
I Carabinieri intervenuti presso il capannone hanno identificato tutti i presenti e condotto accertamenti con la Squadra investigazioni scientifiche. L’uomo ha riportato una fratture al naso, all’addome ed un trauma cranico, giudicate guaribili in 30 giorni, riservandosi di proporre denuncia in seguito.
Le indagini sono in corso.