Vis Art

Prato, al Politeama arriva 'Ridere sul serio': quattro spettacoli all'insegna del sorriso e del divertimento

Quattro spettacoli all'insegna del sorriso

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 05 gennaio 2023 10:25

Anno nuovo rassegna nuova al Politeama di Prato.

 

Si apre il sipario su Ridere sul serio, una rassegna di quattro spettacoli che porterà il pubblico a teatro nelle serate di giovedì e venerdì, dal 10 febbraio al 4 maggio alle 21.

 


Matthias Martelli, Carrozzeria Orfeo, Stefano Santomauro, Michele Serra firmano questa rassegna. 

 

Sul solco del centenario della nascita di Italo Calvino, riferisce il teatro pratese, il Politeama ha pensato di declinare parte della sua programmazione con il tratto della leggerezza, comicità e ironia come forma di resistenza per affrontare temi profondi.

 

A inaugurare Ridere sul serio sarà Matthias Martelli, innovativo interprete di Mistero buffo (venerdì 10 febbraio). Si dipana in un’altalena di risate e tragicità per raccontare i paradossi del presente Miracoli Metropolitani (venerdì 24 marzo) di Carrozzeria Orfeo. Si gioca in Toscana con l’artista livornese Stefano Santomauro diretto da Daniela Morozzi che si esibirà in un monologo cinico e divertente allo stesso tempo su cosa significhi comunicare al giorno d’oggi (giovedì 20 aprile). A chiudere la rassegna sarà L’amaca di domani (giovedì 4 maggio) dello scrittore Michele Serra.

 

Dal 7 gennaio al 10 febbraio sarà possibile sottoscrivere il nuovo abbonamento per Ridere sul serio (il costo è di 75 euro per tutti e quattro gli spettacoli);  biglietti in vendita per i singoli spettacoli direttamente a partire dal 7 gennaio. Per Miracoli metropolitani e L’amaca di domani il biglietto d’ingresso è di 25 euro, per Mistero buffo e Like il costo è di 20 e 15 euro (posto unico): riduzione 15 euro per under 25. Prevendite on line su Ticketone, nei punti vendita Boxoffice o direttamente alla biglietteria del teatro, aperta da martedì a sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.