Vis Art

Uffizi, da marzo aumenta il prezzo del biglietto in alta stagione: da 20 a 25 euro

L'aumento riguarda il prezzo del singolo ingresso alla Galleria delle Statue e delle Pitture

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 10 gennaio 2023 10:20

Il Consiglio d’amministrazione delle Gallerie degli Uffizi ha deciso all’unanimità di aumentare il prezzo del singolo ingresso individuale alla Galleria delle Statue e delle Pitture. Il motivo, come si apprende dal Museo, sarebbe riconducibile all’aumento dei costi nel settore energetico ed edilizio. 

 

Così, dal 1 marzo al 30 novembre, il ticket di accesso singolo per la Galleria delle Statue e delle Pitture sarà di 25 euro, invece degli attuali 20. L’aumento riguarderà il solo ticket di accesso singolo in alta stagione, biglietto acquistato per la maggior parte dai turisti stranieri. 

 

Allo stesso tempo, rendono noto le Gallerie degli Uffizi, viene introdotto nell’alta stagione uno sconto mattutino, già sperimentato con successo a Palazzo Pitti: chi entrerà al museo tra le 8.15 e le 8.55 del mattino, pagherà solo 19 euro, risparmiando quindi sei euro. 

 

Rimangono invece invariati i prezzi d’ingresso e tutta la scontistica di bassa stagione, oltre agli abbonamenti Passepartout 5 Giorni, Passepartout annuale e Passepartout Family.

 

Le Gallerie degli Uffizi ricordano che fino al 28 febbraio il prezzo del biglietto per la Galleria delle Statue e delle Pitture è di 12 euro.


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.