All'Antico Vinaio progetta l'espansione: siglata la joint venture con il gruppo Percassi
Mazzanti: 'Insieme svilupperemo il progetto di espansione di AV in Italia ed in Europa'
giovedì 15 dicembre 2022 18:54
"Sono strafelice ed emozionato di annunciarvi che io ed Antonio Percassi ci siamo uniti per il futuro dell’Antico Vinaio, inizia oggi la prima storica joint venture dell’Antico Vinaio". E' Tommaso Mazzanti, titolare del famoso Vinaio fiorentino, a dare l'annuncio sui social.
"Insieme svilupperemo il progetto di espansione di AV in Italia ed in Europa. Ho concluso il mio primo grande accordo. Questa è una svolta epica per la nostra azienda che da oggi sarà accanto a nomi veramente iconici. Ho lavorato tantissimo a questo progetto e sono veramente felice adesso di potervelo presentare".
Partito dalla bottega di via dei Neri a Firenze, sono molte le città in cui in questi anni Mazzanti ha portato le sue famose schiacciate, con la 'Favolosa' a fare da capofila: da Milano a Roma, da Torino a Forte dei Marmi, dove aprirà nel 2023, fino a New York, dove All'Antico Vinaio è presente con due punti vendita.
Ora si apre un nuovo capitolo, con Av Retail Srl, la joint venture siglata con la società bergamasca leader europea nel settore retail, che opera per la gestione delle catene internazionali, tra cui Starbucks.
"Ho scelto il gruppo Percassi perché in loro ho trovato un gruppo che si può definire famiglia e che crede fermamente in quello che siamo riusciti a creare fino ad adesso. Non potevo scegliere un miglior partner per poter continuare questa magnifica avvenutura di espansione di AV. Se continuo a scrivere mi scende una lacrima. Che la favola dell’antico vinaio non finisca mai".